Tecnologie e servizi informatici al servizio della tua azienda
22/08/2019
   
Registra qui il tuo dominio preferito


L'azienda
Profilo azienda
Come contattarci
Università
Università facoltà di Urbino a distanza
Una realtà per il mondo del lavoro
Corsi di formazione regionali autorizzati
Sviluppo software personalizzati
Soluzioni per il web
Assistenza tecn.
Assistenza tecnica hardware/software
Servizio di recupero dati persi

PROGETTO PATENTE EUROPEA PER I DOCENTI /ATA
PROGETTO PATENTE EUROPEA PER I DOCENTI /ATA
 



Il DOCENTE OPPURE IL PERSONALE ATA si procura una dichiarazione firmata dal Dirigente Scolastico o dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi della scuola presso cui opera, attestante la sua qualifica di insegnante o di assistente amministrativo, tecnico di laboratorio o collaboratore ausiliario.
Il destinatario si rivolge al Test Center DIDASCA prescelto e presenta la dichiarazione firmata, unitamente a un documento di riconoscimento.
Il destinatario versa al Test Center, secondo le istruzioni da questo indicate:
Euro 6,00 di quota associativa di DIDASCA;
Euro 60,00 per l'acquisto della Skills Card e di 4 Esami ECDL Core.
Si sottolinea che solo i destinatari del Progetto hanno diritto all'acquisto del Kit alle condizioni economiche agevolate. Chi non rientra tra i destinatari del Progetto o comunque, per vari motivi, non è in grado di procurarsi la dichiarazione firmata attestante la propria attività di docente o di personale ATA dovrà astenersi dal richiederne l'acquisto.
Il destinatario declina i propri dati al Test Center per eseguire l'associazione a DIDASCA e l'intestazione della Skills Card. Il Test Center dovrà provvede a caricarli nel Sistema WonderAtlas.
Il destinatario riceve la stampa della Skills Card virtuale dal Test Center.
Il destinatario prenota - presso il Test Center dove ha eseguito il versamento - gli Esami ECDL Core da sostenere nelle Sessioni d'Esami programmate dal Test Center.
Il destinatario si presenta agli esami con un documento di riconoscimento in corso di validità.
Per i primi 4 esami, se il destinatario si rivolge al Test Center dove ha richiesto il Kit, non dovrà effettuare versamenti; mentre verserà l'importo previsto dal Test Center in caso di ripetizione di eventuali esami non superati o se vorrà sostenere i restanti 3 esami a completamento dell'ECDL Full.
La Skills Card abilita a effettuare validamente esami in tutti i Test Center accreditati da AICA, anche diversi da quello presso il quale è stata richiesta, purché il destinatario sia munito del documento di riconoscimento e sia consapevole che gli esami inclusi nel Progetto sono effettuabili gratuitamente solo presso il Test Center dove la Skills Card è stata richiesta.
Gli esami possono essere effettuati fino alla scadenza (triennale) della Skills Card.
Al termine degli esami (4 per ECDL Start, 7 per ECDL Full), il destinatario ritirerà l'attestato (la cosiddetta "patente europea del computer") presso il Test Center dove ha sostenuto l'ultimo esame.   


 


IN OGNI CASO PER QUALSIASI CHIARIMENTO RIVOLGERSI AL RESPONSABILE DEL TEST CENTER


DR. SALVATORE MIGNACCA


0941/956349

 
 
Data inserimento: 29/07/2011
 

Copyright © 2003-2019 - Power By IGSolution