Tecnologie e servizi informatici al servizio della tua azienda
25/05/2019
   
Registra qui il tuo dominio preferito


L'azienda
Profilo azienda
Come contattarci
Università
Università facoltà di Urbino a distanza
Una realtà per il mondo del lavoro
Corsi di formazione regionali autorizzati
Sviluppo software personalizzati
Soluzioni per il web
Assistenza tecn.
Assistenza tecnica hardware/software
Servizio di recupero dati persi

Il Sistema E.C.M. - Educazione Continua in Medicin
Il Sistema E.C.M. - Educazione Continua in Medicin
 

L'ECM in Italia è obbligatorio non solo per i medici ma per tutte le professioni sanitarie (circa 1.100.000 di soggetti). La qualità dell'azione sanitaria, infatti, non dipende solo dagli atti dei medici, ma da tutta la filiera di decisioni e di azioni dei vari professionisti della sanità coinvolti nel processo clinico - assistenziale.

I destinatari della Formazione Continua un Medicina (Sistema ECM) sono, quindi, tutti gli operatori sanitari che operano nell'ambito della tutela della salute individuale e collettiva, indipendentemente dalle modalità di esercizio dell'attività, compresi, i liberi professionisti.
I Crediti ECM rappresentano una misura dell'impegno e del tempo che ogni operatore della Sanità ha dedicato nel triennio all'aggiornamento ed al miglioramento del livello qualitativo della propria professionalità


 


In particolare, dei 150 crediti formativi del triennio 2008-2010, almeno 90 devono essere "nuovi" crediti, mentre un massimo di 60 può derivare dal riconoscimento di crediti formativi acquisiti in corsi/eventi “sperimentali” a partire dall'anno 2004 fino all'anno 2007.


 


Il Test d'esame finale relativo al terzo Corso Sistemi informativi sanitari e trattamento informatizzato dei dati clinici deve essere sostenuto dal candidato in un'apposita Sessione d'Esami in modalità integrata organizzata da un Test Center ECDL Health accreditato dall'AICA.
La prenotazione del Test d'esame deve essere eseguita online dal candidato con l'attività PRENOTAZIONE ESAME DI CERTIFICAZIONE alla quale si perviene dal Portale dei corsi.
Il Test d’esame è composto da 88 domande a risposta multipla e per superare il Test è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.
Il tempo massimo concesso è di 120 minuti. Le domande vengono erogate in due sessioni. Per ogni sessione sono previste 44 domande, con un tempo limite di 60 minuti. Fra le due sessioni è possibile fare una breve pausa.
La valutazione del Test è automatica e al candidato che lo supera verrà rilasciata la Certificazione ECDL Health e riconosciuti 22 Crediti ECM.
In caso di fallimento del Test d’esame, il candidato potrà ripetere il Test in un’ulteriore Sessione d’Esami, pagando la relativa tassa d'iscrizione direttamente al Test Center.

 
 
Data inserimento: 01/10/2010
 

Copyright © 2003-2019 - Power By IGSolution